Stato dell’ordine
Servizio clienti
044 802 90 29

Il mio account

Si prega di selezionare
Quando ci si disconnette, tutti i progetti non salvati e il carrello vengono cancellati per motivi di sicurezza.
La parte interna del calendario dell'Avvento si trova sulla copertina del calendario dell'Avvento. Le piantine crescono nelle aperture.

Consigli creativi

24 volte la sostenibilità per il nuovo anno

Ecco come usare l'interno del tuo calendario dell'Avvento come contenitori per le piante

Vuoi ancora goderti, anche dopo Natale, il calendario dell'Avvento fotografico che hai creato? Nei seguenti passi, ti mostreremo come trasformare l'interno del tuo calendario dell'Avvento in un contenitore di piante riciclato e coltivare le tue prime piantine proprio all'inizio dell'anno.

Scoprire il calendario dell'Avvento

In questo modo, i tuoi ricordi più belli del periodo natalizio ti accompagneranno anche nel prossimo anno. Basta aprire il tuo calendario dell'Avvento da un lato, rimuovere l'interno e sei pronto per partire.

Prendi: semi di verdura o di fiori

Avrai bisogno di questi materiali per la coltivazione.

Di cosa hai bisogno:

  • Calendario dell'Avvento con foto di CEWE con parte interna sostenibile
  • Terriccio per piantare i semi che hai scelto, ti consigliamo di coltivare pomodori, lattuga, barbabietole, cavolo rapa o piccoli fiori
  • cucchiaio
  • Spray o siringa per annaffiare
  • Una base impermeabile (per esempio un vassoio)
  • Divertimento con la semina

Cucchiaio per aiutare con il riempimento

Puoi facilmente distribuire il terriccio nelle aperture con un cucchiaio.

Ed è così che funziona:

  1. per il tuo contenitore di piante, rimuovi prima la parte interna del calendario dell'Avvento. Puoi tenere la copertina disegnata da te come un bel souvenir.
  2. Riempi ogni apertura della parte interna del calendario con un po' di terra. Assicurati di usare un vassoio o una base protettiva se stai piantando in casa.
  3. Metti i semi nel terreno e coprili leggermente con la terra.
  4. Metti il vassoio delle piante in un posto soleggiato come un davanzale e guarda le tue piante crescere.
  5. Non appena le piantine sono abbastanza grandi, puoi tagliare le singole vaschette e spostarle in un contenitore più. Le tue piantine avranno così più spazio per crescere. Il contenitore delle piante si sfalderà da solo nel terreno dopo qualche tempo.

Non dimenticare di innaffiare

Dopo qualche tempo, si possono già vedere le prime piantine. La lattuga è felice delle annaffiature regolari ma discrete.

Suggerimento per l'irrigazione

Non dimenticare di annaffiare sufficientemente le tue piante per farle crescere sane. Quanto spesso il tipo di pianta ha bisogno di essere innaffiato è di solito scritto sulla confezione dei semi o può essere trovato abbastanza facilmente su internet.
Tuttavia, assicurati che l'interno del calendario dell'Avvento non si inzuppi. È meglio mettere un cucchiaio d'acqua in ogni apertura 1-2 volte al giorno e mettere una base sotto il vassoio delle piante.

Ti auguriamo tanto divertimento nel piantare nel tuo calendario dell'Avvento e coltivare le tue nuove piante.

Il tuo team di CEWE