Consigli di design
Un nuovo splendore per i ricordi del Nepal
Ora ci sono in totale 17 fotolibri nella community di Annette Mayer-Rauh. È una vera professionista quando si tratta delle funzioni e dei trucchi del software CEWE. Per il suo libro sul Nepal si è dedicata in modo particolarmente intenso all’elaborazione delle immagini. Dopo tutto, il viaggio risale a diversi anni fa e le foto non solo erano state un po’ dimenticate, ma non avevano nemmeno la qualità delle foto attuali. Tuttavia, Annette Mayer-Rauh e suo marito Andreas di Winnenden volevano immortalare questo primo viaggio a lunga distanza insieme in un FOTOLIBRO CEWE. Così la designer per hobby ha modificato ogni singola foto nella CEWE Foto gallery. Le sue funzioni preferite sono: riduzione del rumore, schiaritura delle ombre, effetto gamma e ottimizzazione.
Ogni capitolo inizia con una doppia pagina nello stesso stile. Annette Meyer-Rauh ha inserito i mandala qui utilizzati come grafica e ha poi aggiunto dei gradienti di colore per renderli più discreti.
In questo caso, l’effetto seppia è stato utilizzato per la foto sullo sfondo. Un valore di trasparenza del 40% la sposta visivamente in secondo piano. L’effetto delle maschere, che sembrano uno strappo, è stato ulteriormente migliorato dalle ombre. Lo sfondo, le clipart (cerchi), il font e le foto sono coordinati tra loro.
Vuoi vedere l’intero FOTOLIBRO CEWE di Annette Mayer-Rauh? Sfoglia qui.
Ti auguriamo buon divertimento nel creare il tuo prossimo fotolibro.