Consigli fotografici
Divertenti foto di famiglia nel periodo di Natale
Addobbare insieme l’albero di Natale, preparare biscotti e attendere insieme la grande festa: amiamo il Natale e ci piace mostrarlo nelle nostre foto di famiglia. Durante i nostri servizi fotografici abbiamo soprattutto una cosa: un sacco di divertimento. Questo grazie soprattutto a Elina, Janis e Luca. I nostri figli ci contagiano ogni anno con la loro irrefrenabile attesa.
Quest’anno abbiamo usato il loro entusiasmo come ispirazione per un divertente servizio fotografico in famiglia. Ti mostreremo come, con un po’ di creatività, possiamo trasformare le nostre foto di Natale in ricordi davvero speciali, perfetti per cartoline di Natale e piccoli regali fotografici.
E puoi farlo anche tu, ecco come:
Lucine scintillanti, candele soffuse: nella stagione fredda, ci piace metterci a proprio agio con elementi decorativi luminosi. Anche per le nostre foto di famiglia utilizziamo fonti di luce diverse: Le luci dell’albero di Natale sullo sfondo brillano in modo particolare: un buon esempio di effetto bokeh. Giocare con la sfocatura crea un’atmosfera calda e mette l’attenzione su Elina.
Spontaneo? Ci piace, e questo vale anche per le nostre foto di famiglia. Scatti divertenti da prospettive insolite spesso si trasformano rapidamente in soggetti preferiti di cui ridiamo sempre insieme. Luca, ad esempio, è rimasto affascinato nel vedere come il suo viso si rifletteva nella palla dorata dell’albero di Natale e così è nata una nuova foto, leggermente diversa. E un ricordo che scalda il cuore.
«Mamma, sembra neve!». Elina indica stupita i mucchietti di farina mentre prepara i biscotti di Natale. E così è nata l’idea: dato che i nostri figli amano sdraiarsi sulla neve e formare degli angioletti con le braccia e le gambe, abbiamo deciso questo simpatico soggetto: Luca ed Elina come simpatici angeli di farina. Con la funzione di ritaglio del software CEWE, due foto diventano rapidamente una.
Crea i tuoi divertenti accessori fotografici
Per un divertimento ancora maggiore durante le foto: gli oggetti di scena fatti da sé o «Photobooth Props» aumentano enormemente il fattore divertimento, anche per piccoli servizi fotografici tra le tue quattro mura. Bastano pochi materiali per creare accessori divertenti. Che si tratti di un classico cappello natalizio fatto di cartone colorato o di simpatici bastoncini di zucchero, abbiamo semplicemente avvolto dei nastri di feltro rossi e bianchi intorno a un pezzo di legno: Una volta realizzati, vengono utilizzati più volte.
Un piccolo angolo fotografico in salotto, dove tutti gli oggetti di scena sono a portata di mano, ci regala momenti improvvisati durante il periodo dell’Avvento, che catturiamo direttamente con la macchina fotografica.
Non sono solo i nostri bambini ad amare gli scatti divertenti, anche le foto di famiglia sono un momento clou del periodo natalizio per noi genitori. Sono momenti speciali di felicità che creano ricordi preziosi: perché il divertimento porta i migliori risultati.
Per completare l’argomento, scopri il nostro consiglio fotografico per un [servizio fotografico di famiglia a casa][cp-inspiration:photo-tip-fotografia-familiare-per-natale].
La famiglia Kell ti augurano buon divertimento per il tuo servizio fotografico di Natale!