Stato dell’ordine
Servizio clienti
044 802 90 29

Il mio account

Si prega di selezionare
Quando ci si disconnette, tutti i progetti non salvati e il carrello vengono cancellati per motivi di sicurezza.

Consigli creative

Due calendari, un solo amore

Lisa sorprende Michel a Natale con due calendari da tavolo realizzati da lei stessa con i suoi momenti preferiti, che si completano a vicenda.

Di Lisa Baer

A Natale vorrei sorprendere Michel con un regalo che non solo lo accompagnerà nel nuovo anno, ma che sia anche un simbolo della nostra relazione. Con il calendario da tavolo Nature ho trovato un'idea regalo che riflette esattamente questo: pur vivendo separati, ci completiamo a vicenda in ogni momento che ci ritroviamo insieme. Ed e proprio questo pensiero che rende questi calendari così unici. Unendo soltanto le foto dei nostri momenti insieme posso già iniziare a crearli online o nel software di creazione CEWE.

Insieme durante l'anno

Un calendario che regala doppia gioia e fa risplendere i volti a Natale.

Ordina ora i tuoi calendari da tavolo

Una storia lunga dodici mesi: affinché i due calendari da tavolo fossero perfettamente in perfetta sintonia, ho optato per il formato verticale con un design adeguato che offrisse ampio spazio ai nostri scatti fotografici. Per me era particolarmente importante che non ci fossero margini visibili ai lati, in modo che le immagini affiancate l'un l'altra diventassero un tutt'uno.

I calendari che ci uniscono

Sempre uniti, ovunque

Un regalo che ci avvicina: anche senza spendere molte parole. Soprattutto nella mia vita quotidiana, Michel ed io siamo spesso in luoghi diversi. Ma con il calendario da tavolo posso sentirmi sempre vicina a lui, perché ogni mese mi regala un motivo fotografico diverso. Grazie al quale posso rivivere i nostri momenti trascorsi insieme.

Crea ora

Un momento da condividere

Ho intenzionalmente scelto motivi che riprendono prevalentemente foto di me sul calendario di Michel e viceversa. In questo modo ogni calendario racconta una storia a parte anche se non sono direttamente affiancati. Particolarmente adatti a questo scopo sono i motivi con un centro ben identificabile o con un elemento o oggetto che li accomuna.

Crea ora

Ritaglia le foto in modo adeguato

Per ottenere il miglior effetto possibile, occorre ritagliare le foto in senso verticale e, se possibile, al centro. Tra le diverse opzioni disponibili, assicurati che il formato delle foto rimanga lo stesso durante la creazione:

Ritaglia le foto in anticipo

Prima di creare il calendario, crea due ritagli separati da una foto, che si incontreranno esattamente al centro. Per fare ciò la visualizzazione di una griglia in un programma di elaborazione immagini può essere un valido aiuto per lavorare con precisione.

Screenshot

Anche gli screenshot sono un modo per suddividere in modo pulito i soggetti delle foto. A tal fine, effettua degli screenshot delle singole pagine del calendario che hai creato in precedenza: questi serviranno da ausilio per l'allineamento delle immagini del secondo calendario.

Durante la creazione

Nella visualizzazione delle foto all'interno del software CEWE viene proposta una funzione che consente di ritagliare direttamente le foto. A questo proposito, puoi cercare un punto da utilizzare come riferimento o lavorare contemporaneamente online e nel software per confrontare i tuoi ritagli.

Da uno fai due

Spaghetti per due

Anche il nostro cane Müsli fa parte della nostra piccola famiglia ed è quindi presente anche nei calendari da tavolo. Proprio come le divertenti foto spontanee della nostra vita quotidiana: ad esempio quella in cui Michel e Müsli condividono un piatto di spaghetti. La pasta unisce le due metà della foto, rafforzandone l'effetto.

Crea ora

Un bacio indimenticabile

Una pagina piena di romanticismo: il mese di luglio racconta la nostra storia d'amore. Su questa pagina del calendario ho ritagliato una foto in cui ci baciamo in modo che le nostre labbra si trovino ai bordi dell'immagine. Solo quando i due calendari sono affiancati, le labbra si incontrano e si crea un'immagine d'insieme ricca d’amore.

Crea ora

Dolci sensazioni estive

In questo motivo estivo dedicato al mese di agosto, condivido una fetta di anguria con Müsli. Un momento rinfrescante e divertente, perfetto per il calendario da tavolo. Ciò che mi piace particolarmente di questa foto è che mostra la leggerezza con cui noi, piccola famiglia, affrontiamo la vita. E che vorremmo mantenere anche nel nuovo anno.

Crea ora

Un abbraccio da lontano

Amiamo la natura: ed è proprio per questo, che questo motivo autunnale è così adatto al mese di ottobre. L'albero si estende su entrambe le metà dell'immagine, creando un collegamento di grande effetto tra le pagine del calendario. Anche in questo caso, solo a un secondo sguardo si nota che stiamo abbracciando lo stesso albero.

Crea ora

Un anno ricco di amore

I calendari da tavolo Nature ci ricordano quanto siamo reciprocamente legati, indipendentemente dal luogo in cui ci troviamo.

Come complemento pratico, nella nostra cucina abbiamo aggiunto anche il calendario di coppia, in cui non solo conserviamo le nostre foto, ma anche gli appuntamenti e le date importanti. Immortala anche tu i momenti più belli con la persona che ami e regalale una gioia che potrete condividere insieme durante le feste.

Buon divertimento nel creare e nel regalare!
Lisa

Foto da sogno per le tue camere preferite

Come dare a ciascuna delle tue stanze un’energia ancora più positiva