Consigli creativi
Pratico e personale: crea una tazza con foto personalizzata
Il rapporto tra bambini ed educatori è spesso molto intimo. Non c’è da stupirsi: dopo tutto, gli educatori spesso accompagnano i bambini per diversi anni, dalla prima infanzia all’età scolare. Ecco perché il regalo di addio può essere molto personale. Che ne dici di una tazza con foto individuale? Puoi facilmente crearla con un’istantanea del bambino e un’immagine che ha disegnato lui stesso. Al posto della classica confezione regalo, puoi piantare un fiore o delle spezie nella tazza e assicurare così una doppia gioia.
Per dare alla tazza fotografica un interno colorato, seleziona la variante tazza panoramica con interno colorato nell’editor online o nel software CEWE. Con questo modello, puoi creare la tazza su tutti i lati e puoi anche inserire due motivi uno accanto all’altro. Utilizza un ritratto attuale di tuo figlio e un’immagine disegnata appositamente per l’insegnante, ad esempio una scena dell’asilo nido. Se vuoi, aggiungi un messaggio di auguri con lo strumento testo o utilizza sfondi colorati e clipart.
Poiché l’immagine è stata creata con matite colorate su carta, devi salvare la piccola opera d’arte come foto sul tuo computer. In questo modo potrai utilizzarla, come le altre foto, nel software CEWE o nell’editor online. A questo scopo puoi utilizzare uno scanner oppure scattare la foto con il tuo smartphone. Molti telefoni cellulari hanno una funzione di scansione integrata con la quale puoi digitalizzare il motivo in pochi passaggi.
Per dare agli educatori una tazza dal contenuto originale, inserisci nel recipiente erbe, fiori o semplicemente dell'erba verde. È sufficiente versarli nella tazza con un cucchiaio. Suggerimento: se il ritratto del bambino viene tagliato un po’ in alto, si crea un ulteriore effetto divertente: le piante sembrano una parrucca o i capelli di chi ha lasciato l’asilo.
Ti auguriamo di divertirti a disegnare!